Modi alternativi per perdere peso 1
La dieta horror
Con questo freddo ci passa la voglia di fare attività fisica all’esterno o di uscire per andare in palestra. Ecco alcuni modi alternativi per perdere peso.
Guare film, specialmente gli horror.
n gruppo di ricercatori della prima ha sottoposto già da tempo decine di volontari alla visione di diverse pellicole dell’orrore, misurando alcuni parametri medici, tra cui battito cardiaco, l'assunzione di ossigeno e l'espulsione di anidride carbonica, con un risultato dell’esperimento che ha fatto gola a tutti coloro che volevano perdere qualche chilo senza sforzo.
La tesi della “dieta horror” è stata confermata anche dalla Coventry University, un altro ateneo del Regno Unito i cui ricercatori hanno esaminato campioni di sangue di persone che si sono sottoposte all’esperimento.
E cosa ne è venuto fuori? Durante e dopo la visione di un film pauroso il livello dei globuli bianchi aumenta significativamente, rilasciando adrenalina.
Questo comporterebbe un aumento del battito cardiaco e a una benefica velocizzazione del metabolismo corporeo.
Tradotto: guardi un horror, ti spaventi, il cuore batte all’impazzata, rilasci adrenalina, il metabolismo subisce un'impennata e spinge l’organismo a bruciare più energia, quindi più calorie, anche una volta finito il film.
Il film più dimagrante in assoluto? Shining, con ben 184 calorie bruciate.
Buona visione.