UbiObe è la prima community nata per affrontare l’obesità in tutti i suoi aspetti: psicologici, sociali, clinici e pratici

Nato dall'esperienza

Il progetto UbiObe nasce dal vissuto del suo fondatore - Roberto Cerea - il quale, a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica e durante il percorso post-intervento, ha potuto constatare quanto fosse d’aiuto condividere la propria esperienza con altre persone.

Quanto il confronto e il supporto reciproco "fra pari" potesse fare la differenza nel percorso di guarigione.

quotesArtboard 1 copy 2

Il 25 maggio 2016 mi sono sottoposto all'intervento di chirurgia bariatrica. È stato un percorso misto di emozione e paura, in cui ho conosciuto persone speciali, il mio corpo è cambiato e anche le mie abitudini si sono stravolte.

Ho capito che i problemi vissuti insieme si risolvono più facilmente e che il peso si alleggerisce se lo condividiamo.

Roberto Cerea

Fondatore di UbiObe

Che cos'è l'obesità?


L’obesità è una condizione altamente complessa, dalla genesi multifattoriale, che comporta un'ampia gamma di ripercussioni sulla salute, sulla psiche e sulla qualità di vita di chi ne soffre.

Dove reperire tutte le informazioni legate ai vari aspetti dell'obesità?


E, soprattutto, come poter condividere, confrontare e verificare tali informazioni in modo semplice con altre persone soggette alle stesse problematiche?


La soluzione la offre UbiObe!

Si tratta del primo portale dedicato alle persone affette da obesità, all’interno del quale gli utenti possono facilmente trovare informazioni ed esperienze, creando una vera e propria community.

Share by: